X

Festa Repubblica, Mattarella: “Fuga cervelli sia scelta e non obbligo”. Meloni: “Remare insieme” (VIDEO)

Le celebrazioni si sono aperte con l’alzabandiera all’Altare della Patria e l’omaggio al Milite Ignoto da parte del presidente della Repubblica. In un videomessaggio agli italiani all’estero: ‘La fuga dei cervelli sia scelta e non un obbligo’. Meloni: ‘Remare insieme verso la stessa direzione’. Alla parata ai Fori imperiali sfilano in 5.500 tra militari e civili. Il sorvolo su Roma delle Frecce Tricolori


NordEst (Adnkronos) –  Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 77° anniversario della Repubblica, ha reso omaggio al Monumento del Milite Ignoto all’Altare della Patria e ha assistito alla Parata ai Fori Imperiali.

Il Capo dello Stato, accompagnato dal Ministro della Difesa, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa ha passato in rassegna il reparto d’onore schierato con Bandiera e Banda.

Il Presidente Mattarella ha, quindi, deposto una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto, in ricordo di tutti i militari e i civili che hanno servito e servono lo Stato con impegno ed abnegazione, alla presenza dei Presidenti di Senato e Camera, del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Corte Costituzionale. Al termine, le Frecce Tricolori hanno sorvolato su Piazza Venezia. Il Capo dello Stato ha quindi assistito alla Parata Militare ai Fori Imperiali che si è conclusa con il sorvolo delle Frecce Tricolori.


In breve

Festa della Repubblica in Trentino: Fugatti, lo spirito di unità e di solidarietà è alla base dei valori del 2 giugno

Redazione:
Related Post