Escursionista graffiata da un lupo in val di Rabbi in Trentino
E’ tornata autonomamente a casa e ha avvisato le autorità

NordEst – Nel pomeriggio di venerdì – informa la Provincia di Trento – un’escursionista è stata graffiata da un animale indicato dalla stessa quale lupo mentre passeggiava nei boschi della Val di Rabbi. Secondo la testimonianza raccolta dal Corpo forestale del Trentino, la donna si è trovata improvvisamente di fronte all’animale, che l’ha toccata graffiandola ad una gamba per poi allontanarsi immediatamente.
L’escursionista ha fatto rientro autonomamente a casa e ha avvisato le autorità. Nei primi accertamenti non è stato possibile acquisire campioni organici dagli indumenti indossati al momento dell’episodio. Seguiranno ulteriori attività a cura del Corpo forestale sul luogo dell’accaduto per chiarire la dinamica.
In breve
Trento, condannato il compagno della donna che precipitò da una finestra a Riva. Ma per ora resta libero. Maria Rosca morì il 30 gennaio 2022. A Trento in Tribunale condannato per omicidio a 22 anni il compagno Ion Gavrila che per ora resta libero in Romania. Omicidio volontario, è il verdetto di primo grado contro il 49enne rumeno Ion Gavrila, accusato di aver gettato dalla finestra della sua abitazione in via Fiume a Riva del Garda la compagna Maria Rosca, 46 anni. Decisive le registrazioni della telecamera di videosorveglianza di un negozio, a pochi metri dall’appartamento di via Fiume e la perizia medico legale che avrebbe accertato una caduta di schiena non compatibile con il gesto volontario.
NordEst, gravissimo incidente in A4 tra San Stino e Portogruaro: due morti. Lunghe code in direzione Trieste. Coinvolta un’auto con targa polacca e un camion. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.