Commenti via twitter per i presidenti di Veneto e Friuli

quirinale_scrutinio

Nordest – Il presidente veneto, Luca Zaia è critico da Roma, dopo l’elezione del presidente Mattarella ribadisce via twitter: “Avremo un rapporto leale col nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ma sappiamo di essere di fronte a una deriva neocentralista.

Il vero vincitore della partita – continua – è @matteorenzi, ora centrodestra sconfitto dia segnale politico forte bloccando stravolgimento titolo V Costituzione. Non credo Mattarella potrà discostarsi dalla linea neocentralista. Centrodestra non può continuare ad appoggiare un governo che svuota di competenze le Regioni: blocchi subito riforma della Costituzione. Non possiamo dimenticare – conclude Zaia – che come giudice costituzionale Mattarella ha sempre bocciato i ricorsi delle Regioni contro lo Stato”.

Soddisfazione invece in casa PD con la presidente del Friuli, Debora Serracchiani che scrive: “Orgogliosi di aver eletto Sergio #Mattarella. Grazie al PD e ai molti che lo hanno votato. Buon lavoro Presidente! Il PD – conclude Serracchiani – ha dimostrato di essere maturo e saper agire bene nei momenti più importanti”.