Inaspettato cambio ai vertici delle due società dopo le assemblee dei giorni scorsi. Aurelio Gadenz nuovo presidente Ecotermica. Attesa per Acsm spa nelle prossime settimane
Primiero (Trento) – Importanti cambi ai vertici, dopo l’ultima assemblea dei soci di Ecotermica Primiero e San Martino. Angelo Cazzetta (nella foto) dal 2001 presidente di Ecotermica San Martino di Castrozza e successivamente motore della nuova Ecotermica Primiero, società che gestiscono il teleriscaldamento di valle, lascia il suo incarico non senza amarezza.
Cazzetta, membro del Consiglio di Acsm dal 2001 fino al 2010, non è più alla guida delle due società dopo gli esiti delle ultime assemblee dei soci, che si sono tenute lo scorso venerdì 18 aprile. A naturale scadenza dei mandati, il presidente lascia dunque la guida delle due società di cui era anche amministratore delegato.
Visioni divergenti sul futuro
“Nessun motivo di preoccupazione sullo svolgimento e la pianificazione dei lavori – tiene a precisare l’ormai ex presidente Cazzetta – dato che sono già previsti il completamento della rete di teleriscaldamento entro il 2016, quando sarà raggiunto anche Imèr e il processo di fusione delle due società, annunciato da tempo”.
Perchè dunque questa separazione così improvvisa e certamente non indolore? “Lascio le società – spiega Cazzetta -, non condividendo l’indirizzo attuale seguito dall’azionista di riferimento Acsm Spa. Un grazie va però a chi mi ha concesso il privilegio di lavorare per la mia gente e per la mia valle in questi anni con grandi soddisfazioni”.
In questi anni oltre alla realizzazione e al lancio dell’impianto di San Martino di Castrozza che serve l’intera località, Ecotermica si è aperta anche al fondovalle di Primiero creando la nuova centrale di Transacqua, che servirà entro il 2016 tutti i Comuni del territorio: da Transacqua a Imèr.
Il nuovo presidente di Ecotermica eletto dall’assemblea dei soci è Aurelio Gadenz, sindaco di Tonadico.