Nelle ore in cui la Protezione civile emana l'allerta per il rientro (le prime code si sono già verificate in mattinata), sono da segnalare due gravi incidenti stradali. Una donna di 31 anni, Manuela Lorenzi e' morta martedì notte a San Michele all'Adige, in seguito ad uno scontro frontale in auto. Nonostante i soccorsi, nulla da fare per lei che era alla guida, mentre hanno riportato lievi ferite il passeggero di 28 anni con cui usciva da poco tempo e i quattro occupanti dell'altro veicolo: una coppia rumena, con due figli. La Lorenzi lascia una bimba di 9 anni.
I Carabinieri della vicina stazione di Mezzolombardo sono al lavoro per accertare le cause del tragico impatto. Lo scontro e' avvenuto poco dopo mezzanotte e mezza, sulla statale 43, sul cavalcavia di Grumo, nei pressi delle Cantine Mezzacorona.
La donna guidava una Ford Ka che si è scontrata con una Mitsubishi, per cause ancora da chiarire. Velocità, manto stradale ghiacciato e possibile invasione della corsia opposta sono tra le ipotesi più plausibili.
In Alto Adige, un uomo di 67, Alvin Pruenster, anni e' morto martedì notte poco dopo l'una, in un incidente stradale avvenuto a Monguelfo. Era alla guida della Mercedes e forse a causa di un malore o per un colpo di sonno, ha perso il controllo, andando a sbattere violentemente contro il muro di una galleria.
L'incidente e' avvenuto nello stesso luogo dove a fine luglio del 2005 era morto Miklos Kovacs, allenatore ungherese della Ssv Bolzano di pallamano. Kovacs, 50 anni, stava rientrando in auto dall'Ungheria ed era finito anche lui con l'auto contro il muro di volta della galleria. L'auto si era incendiata.