Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Drive-in tamponi Ulss1 Dolomiti, potenziato e con nuove modalità (ORARI)

Share Button

Drive-in h24 e accesso libero (senza prenotazione) con impegnativa del Medico di famiglia

NordEst – Da lunedì 26 ottobre è stata fortemente potenziata l’offerta tamponi nei 4 Covid point (drive-in tamponi) attivi sul territorio, per far fronte all’aumento della richiesta di diagnostica Covid e per rendere più fluidi e accessibili i percorsi di esecuzione del tampone.

In caso di sintomi riconducibili al COVID, i tamponi vanno richiesti al proprio Medico di Famiglia e si fanno SENZA APPUNTAMENTO in uno dei 4 drive-in dell’Ulss Dolomiti.
Dalle ore 7.00 del 26 ottobre e fino a diverse indicazioni, i Covid Point (drive-in tamponi) hanno i seguenti orari
📌 *Belluno* 
attivo H 24 – 7 su 7 
⏲️dalle 7.00 alle 19.00 a *Sagrogna*;
⏲️dalle 19.00 alle 7.00 all’ *Ospedale* San Martino;
📌 *Feltre* – Zona Peschiera – ex Marangoni 
⏲️dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30
📌 *Tai* di Cadore – P.le Dolomiti
⏲️ dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00
📌 *Agordo* – P.le Tamonich
⏲️lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00
✅ Presentarsi in auto, con mascherina, tessera sanitaria magnetica e impegnativa (anche sul cellulare) del Medico di Famiglia.
➡️Per bambini, ragazzi e operatori della *scuola* sintomatici e rientro dall’estero non è necessaria impegnativa.
✅In caso di test antigenico rapido, il referto sarà consegnato sul posto dopo circa 20 minuti.
➡️In caso di tampone molecolare sarà inviato un SMS con i codici per lo scarico del referto che, di regola, sarà disponibile dopo 48-72 ore.
Fino all’esito, la persona dovrà rimanere in isolamento domiciliare, seguendo le raccomandazioni sui comportamenti qui pubblicate http://www.aulss1.veneto.it/indicazioni-per-il-periodo-di-quarantena-e-isolamento/
In caso di esito positivo al tampone molecolare, la persona deve rimanere in isolamento. Sarà contattata dall’unità di crisi Covid. Per info: 

 

Inoltre, per facilitare e velocizzare i percorsi, da lunedì 26 ottobre potranno accedere ai 4 drive-in senza appuntamento anche le persone a cui è stato prescritto un tampone molecolare o un tampone antigenico rapido da parte del Medico di Famiglia. Si ricorda di presentarsi in auto, con mascherina e tessera sanitaria magnetica.

All’ingresso dei drive-in andrà esibita l’impegnativa cartacea o l’impegnativa dematerializzata sul cellulare. Sarà eseguito, sempre in modalità drive-in (abbassando il finestrino dell’auto) il tipo di tampone (antigenico rapido o molecolare) prescritto dal Medico, secondo quanto previsto dalle linee guida per le varie indicazioni al test.

In caso di test antigenico rapido, il referto sarà consegnato sul posto dopo circa 20 minuti. In caso di tampone molecolare sarà inviato un sms con i codici per lo scarico del referto che, di regola, sarà disponibile dopo 48/72 ore. Fino all’esito, la persona dovrà rimanere in isolamento domiciliare, seguendo le raccomandazioni sui comportamenti da tenere presenti sul sito www.aulss1.veneto.it.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *