Anche militari del Sagf di Auronzo partecipano alla ricerca
NordEst – Ancora senza esito le ricerche della turista fiorentina che ha contattato il 118, dicendo di essersi fatta male e di essersi persa nei boschi attorno al Rifugio Bosconero sulle Dolomiti di Zoldo. La donna di 58 anni, di Sesto Fiorentino, era partita con l’intenzione di raggiungere Forcella Tovanella e rientrare.
Alcuni escursionisti la hanno incrociata a circa una ventina di minuti dalla forcella. Lei alle 13.40 ha parlato con un’amica ed era in fase di discesa. Più tardi la chiamata al Suem: era caduta e si era fatta male alle braccia e non sapeva più dove si trovava. Poi la linea era caduta e il cellulare è sempre risultato irraggiungibile.
L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sorvolato i due ghiaioni sotto la forcella e tutti i canali attorno, mentre le squadre a piedi percorrevano i sentieri. Operative anche un’unità cinofila molecolare.
Partecipano alla ricerca anche il Soccorso alpino di Valle di Zoldo, San Vito di Cadore e i militari del Sagf di Auronzo.
#Zoldo ancora senza esito ricerche Carla F., 58 aa, chi l'avesse incontrata lungo i sentieri intorno #Bosconero contatti @_Carabinieri_ pic.twitter.com/WgLMaxta8u
— SUEM Veneto (@SUEM_Veneto) August 15, 2017