Primo Piano NordEst

Renzi, fiducia anche alla Camera: ”Unica chance per cambiare”, prima trasferta a Treviso

Share Button

Il premier esalta l’autonomia in Senato e si prepara per la prima tappa nel Triveneto

renziii

>Segui la visita di Renzi a Treviso su A3News.it

Roma – (Adnkronos) –  Il premier bissa la fiducia anche a Montecitorio: 378 i sì, un voto in meno rispetto all’ultima del governo Letta: ”Ue non detta la linea. Dieci miliardi per taglio cuneo fiscale” /Diretta.

L’omaggio a Bersani(VIDEO) Finale con citazione di Chesterton: “L’Italia deve vedere ancora la pagina più bella” (VIDEO) Applausi per l’arrivo a sorpresa dell’ex segretario Pd. Abbraccio in aula Bersani-Letta . Cameron chiama Renzi: ‘‘Insieme per Ue più efficiente”Scintille M5s-Boldrini. I 5 Stelle denunciano Laura Boldrini: “Ci definì ‘eversivi’ e ‘potenziali stupratori'” Parla lo psicologo: “Renzi stregato dalle tecnologie, cela tratti d’ansia”. 

Il via libera del Senato, Renzi: “Voglio un’Italia leader nel mondo” I voti favorevoli sono stati 169, 139 i contrari. L’intervento programmatico del premier (TESTO) – (VIDEO) – (FOTO). Renzi ironico su M5S: ”Bisogna capirli, sono in difficoltà” (VIDEO)Discorso a braccio per Renzi, ma sul tavolo ci sono gli appunti /GUARDA.

Torna Bersani, l’applauso dell’Aula: ”Qui per abbracciare Letta”

L’ex segretario Pd arriva a sorpresa a Montecitorio, per il voto di fiducia al governo Renzi: ”Da domani italiani verificheranno lo spread tra parole e fatti”. Il premier twitta: ”Un gesto per me particolarmente importante”.

Il ringraziamento alle forze autonomiste

In Senato il presidente del consiglio incaricato, Matteo Renzi, ha parlato anche delle Autonomie, compresa quella del Trentino. Lo ha fatto così: “Se Autonomia vuol dire prendersi carico, soprattutto come è stato fatto in alcune regioni, del proprio territorio e delle proprie aspettative, beh, allora le Autonomie sono un modello e una soluzione alla lontananza e al disimpegno politico, al distacco con i cittadini. Da questo punto di vista voglio ringraziare le forze autonomiste che non faranno mancare non soltanto l’appoggio dal punto di vista del consenso, ma soprattutto un contributo al risanamento del Paese e, mi permetto di dire, alla valorizzazione di un modello differente di relazione tra opinione pubblica ed eletti”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *