Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Covid: 1 decesso e 107 nuovi casi in Alto Adige

Share Button

Lieve calo dei ricoveri

Laboratorio Tamponi Fondazione Edmund Mach San Michele

 

Bolzano – Dopo tre giorni di tregua torna a salire il numero dei decessi per covid in Alto Adige. Nelle ultime 24 ore è stato infatti registrato un decesso che fa salire il numero complessivo a 1160.

Sono risultati positivi 56 di 1162 tamponi pcr e 51 di 10184 test antigenici. Finora sono stati effettuati 25936 test nasali, di cui 83 sono risultati positivi. A questi vanno aggiunti 257.980 ‘tamponcini’ nelle scuole, di cui 277 risultati positivi in un primo momento e 130 confermati poi con pcr.
I ricoveri attualmente sono 96 (-3): 10 in terapia intensiva (invariato), 65 nei normali reparti (invariato) e 21 nelle cliniche private (-3). In quarantena attualmente si trovano 2460 altoatesini.

 


In breve

In Alto Adige, mercoledì mattina, a pochi minuti di distanza si sono verificati due incidenti sul lavoro. A Senales, nei pressi dell’Archeopark, un uomo è stato colpito da un albero durante lavori boschivi. Il ferito è stato trasferito con l’elisoccorso Pelikan 1 in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. Pochi minuti dopo il Pelikan 2 è invece intervenuto a Funes, dove un agricoltore è caduto dal fienile. Le sue ferite comunque sono risultate di media gravita. Per entrambi gli incidenti sono intervenuti i carabinieri.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *