Ridimensionata l’attività del Santa Maria del Prato dopo casi positivi. In Veneto e Friuli salgono i casi in queste ore. Segnalato invece ai Carabinieri e alla Procura l’uomo fuggito dalla quarantena per sciare in Val di Fiemme. Era stato scoperto solo in seguito ad una caduta
Feltre (Belluno) – Emergenza Coronavirus al Santa Maria del Prato, dove si registrano due casi di positività. Per questo motivo 27 persone (tutte asintomatiche), compresi i due positivi, sono in isolamento in attesa del test del tampone: si tratta di sei medici, 20 infermieri e uno studente. Il personale sanitario fa parte del dipartimento chirurgico. Per questo motivo, le sale operatorie subiranno un ridimensionamento. Le urgenze restano garantite, mentre gli interventi programmati slittano.
La situazione in Veneto e Friuli V.G.
Sono arrivati a quota 407 (+21) i casi di Coronavirus in Veneto, mentre i ricoverati sono 116 (+15), dei quali 25 in terapia intensiva. Lo fa sapere la Regione Veneto, sottolineando che sono 96 i positivi a Treviso, 90 a Vo’, 69 a Padova, 66 a Venezia, 27 a Verona, 19 a Vicenza, 14 a Limena, 8 a Mirano, 4 a Belluno e Rovigo, 2 sono casi collegati alla Lombardia (anche se residenti in Veneto) e per 8 è in corso l’assegnazione epidemiologica. Sono saliti a 22 invece i casi positivi al coronavirus in Friuli Venezia Giulia. Lo ha comunicato in mercoledì sera la Regione.
Segnalato dopo fuga da Vo’ per sciare in Trentino
Fugge dalla quarantena per andare a sciare, ma si rompe il femore e viene scoperto dai medici. Ora è stato segnalato ai Carabinieri e alla Procura per aver violato il decreto governativo. È successo a un uomo di 50 anni di Vo’, il paese veneto messo in quarantena per la presenza di casi di Coronavirus. L’uomo è risultato negativo al virus, ma ha comunque violato un provvedimento ufficiale. Il 50enne è riuscito a fuggire dalla quarantena per andare in Trentino a sciare. Sulle piste però si è fratturato una gamba e quando è stato portato negli ospedali di Cavalese e Trento è venuta a galla la sua fuga. Nessuno si sarebbe accorto della sua fuga se non si fosse fatto male. Dopo i primi accertamenti il 50enne è stato portato a Trento perché necessitava con urgenza un intervento. Durante il ricovero il personale sanitario ha adottato tutte le precauzioni necessarie ed è stato sottoposto al test. Risultato negativo è stato poi operato.
https://www.facebook.com/zaiaufficiale/videos/562145161316901/
grazie del servizio.