Ulteriore stanziamento Giunta per interventi su patrimonio
Trento – Ulteriori 40 milioni di euro sono stati stanziati dalla Giunta provinciale di Trento a integrazione del budget per gli investimenti comunali. La proposta di delibera dell’assessore Carlo Daldoss è in linea col protocollo d’intesa in materia di finanza locale sottoscritto con il Consiglio delle autonomie locali.
In particolare 34 milioni di euro verranno ripartiti tra tutti i Comuni sulla base di un parametro che tiene conto dello stock di capitale di ciascun Comune e 6 milioni di euro saranno ripartiti sui 55 Comuni che nel 2017 hanno conferito risorse sul Fondo di solidarietà comunale, sulla base delle medesime misure di capacità fiscale che hanno contribuito a quantificare le risorse conferite nel 2017.
Dal 2016 ad oggi sono stati concessi ai Comuni, per questa tipologia di trasferimento, circa 101 milioni di euro, da usare per investimenti sul patrimonio comunale individuati nella piena autonomia della programmazione di ciascun ente, senza obbligo di rendicontazione alla Provincia.
-
In breve
L’Aquila di San Venceslao a Cecilia Maffei
Festival delle Lingue: tema e programma
Storie di profughi trentini durante la prima guerra mondiale
Giornata mondiale del rene, prevenzione e informazione per l’8 marzo
8 marzo 2018: gli appuntamenti dedicati alla Giornata internazionale della donna