Il consigliere provinciale Marino Simoni e i colleghi (Pt) hanno inviato interrogazione al presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti per chiedere chiarimenti sul completamento della locale ciclabile di Primiero
Trento – “A quando completamento della ciclabile di Primiero? La rete di ciclabili sta diventando uno degli elementi nuovi ed importanti della proposta turistica e del servizio di nuova mobilità dei cittadini residenti. Non passa giorno che sulla stampa locale si dà notizia dell’apertura di tratti di ciclabile realizzati o direttamente dalla Provincia o d’intesa tra la PAT e gli enti locali interessati. Si constata che dopo un iniziale intervento e sforzo per realizzare una rete ciclopedonale a Primiero il percorso si sia arenato. Rimangono infatti da completare alcuni importanti tratti idonei a rendere quell’anello ciclabile tale, da garantire l’utilizzo completo di una pista che colleghi tutti i paesi del territorio.
Tutto quanto premesso, Il sottoscritto Consigliere provinciale interroga il Presidente della Giunta provinciale e l’Assessore di merito per sapere:
1. se si è a conoscenza dei problemi connessi al completamento della ciclabile di valle a Primiero;
2. se è intendimento dell’amministrazione provinciale procedere al completamento di detta ciclabile e se sì con che tempi;
3. se in particolare si intende dare corso alla realizzazione del tratto di ciclabile ad Imer in prossimità del depuratore e della discarica“.
Cons. Marino Simoni
Cons. Walter Viola
Cons. Gianfranco Zanon