Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Riapre il passo Brocon: guarda la valanga e il servizio TGR RAI3 (VIDEO)

Share Button

Da martedì mattina 25 febbraio, è di nuovo operativo – dopo più di 20 giorni di chiusura – il passo Brocon (versante Vanoi). I lavoratori chiedono misure urgenti per risolvere la situazione

brocon

>Guarda il servizio e le interviste ai sindaci su Tgr Rai3 (00.58″)

Passo Brocon (Trento) – “Siamo i dipendenti delle Funivie Lagorai – si legge nella lettera inviata alla nostra redazione – che vengono a lavorare al passo Brocon per l’ ormai famigerata strada provinciale 79 dal Primiero/Vanoi. Come sempre ci ritroviamo a combattere con una situazione assurda: basta ci sia il sentore che nevichi e la strada viene chiusa e di anno in anno sembra che la soglia di pericolo continui ad aumentare, invece che mettere mano concretamente al problema, si chiude con sempre maggior facilità!”

I dipendenti delle Funivie Lagorai sono delusi dalla situazione e sollecitano ancora una volta l’intervento della “Provincia e a scalare di tutti gli altri attori coinvolti che si rimbalzano le responsabilità”. Il disagio precisano: “Non colpisce solo noi lavoratori ma anche la stazione e tutta la clientela che viene dal Primiero. Sempre più spesso sentiamo dire che non verranno rinnovati abbonamenti stagionali o convenzioni varie nonostante la piena soddisfazione nel frequentare la stazione sciistica. E perché la soglia di valutazione del rischio è diversa tra il passo e le Marande sempre aperto, nonostante le slavine continue e il passo sul versante Primiero/Vanoi sempre chiuso? Qualcuno sa rispondere – si chiedono gli addetti – a queste semplici domande?”

La lettera continua con uno sfogo amaro: “Sapete che esistiamo o dobbiamo venire a Trento vestiti da gabibbo incatenandoci davanti a qualche stanza dei bottoni? Non troviamo giustificazioni nelle nevicate eccezionali, perchè tutti gli altri passi sono già stati riaperti da molto tempo. Questo – conclude la nota dei lavoratori – è insieme un grido di sdegno, di rabbia e di dolore. Chi ha delle responsabilità in merito, ci pensi almeno due minuti”.

>Tutti gli articoli sui disagi per la chiusura del passo Brocon

 

Operatori Funivie Lagorai

Brunet Fabio

Loss Carlo

Loss Andrea

Loss Alan

Grisotto Enrico

Cemin Germano

Debertolis Ervino

Loss Fernando

Bellot Stefano

Rattin Fabrizio

Cemin Michele

Baggetto Giovanna

Partel Fabiano

Stefenon Simone

Magliochetti Marco

Verga Davide

Simion Valentino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *