Primo Piano Primiero Vanoi

“Carta europea del turismo” con il Parco il 18/10 e “Stati generali del turismo” con Apt il 24/10

Share Button

Doppio appuntamento, al Parco il 18 ottobre e all’Auditorium il 24 ottobre organizzato da Apt

calaita

Primiero (Trento) – Turismo sostenibile e prospettive per lo sviluppo turistico locale al centro dell’attenzione di questi due importanti appuntamenti.

Forum al Parco il 18 ottobre

Sabato 18 ottobre, con la prima riunione del Forum, entra nel vivo il percorso di realizzazione della “Carta Europea per il Turismo Sostenibile“, che il Parco Paneveggio Pale di San Martino ha avviato da qualche mese. Da alcuni giorni il Parco è stato inserito tra i candidati ufficiali di Europarc Federation che rilascia la “Carta”. L’obiettivo della “Carta”, infatti, è una migliore gestione delle aree protette per uno sviluppo del turismo sostenibile e attento. La prima riunione del Forum è prevista per sabato 18ottobre alle ore 9 a Villa Welsperg e nel pomeriggio saràreplicata alle ore 15 presso l’Aula Magna del Municipiodi Predazzo.

Scarica il rapporto Diagnostico CETS (380 pagine)

Stati generali del turismo il 24 ottobre

E’ atteso anche il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi con l’assessore provinciale competente, agli stati generali sul turismo a Primiero. L’appuntamento è fissato per venerdì 24 ottobre 2014 alle ore 9.00 all’Auditorium Intercomunale di Primiero (viale Piave, 1 – Transacqua). Prenderanno parte a questa giornata di presentazioni, dibattiti e tavole rotonde relatori del mondo del Turismo, dell’Università e della Cooperazione.  Per motivi organizzativi l’ApT di San Martino richiede conferma di partecipazione: Tel. 0439 768867 – email: segreteria@sanmartino.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *