Per verificare presenza motociclisti e tir senza catene
NordEst – La procura di Bolzano ha avviato accertamenti sul caos neve dello scorso fine settimana sull’autostrada del Brennero, in Alto Adige. La notizia diffusa dai quotidiani Alto Adige e Dolomiten è stata confermata all’Ansa dagli inquirenti.
Per il momento non si tratta di un indagine formale, ma di accertamenti senza ipotesi di reato. La procura sta infatti acquisendo tutta la documentazione per verificare i motivi che hanno portato al blocco totale del traffico internazionale, soprattutto per quanto riguarda la presenza di motociclisti e di tir senza attrezzatura invernale.
-
In breve
Evade dai domiciliari e va a giocare in una sala slot, denunciato. Un cittadino italiano di 60 anni è stato controllato dalla polizia mentre giocava in una sala slot di Viale Verona, a Trento. L’uomo era infatti agli arresti domiciliari e non era autorizzato ad allontanarsi dalla propria abitazione. Un altro uomo è stato denunciato invece dalla polizia di Trento perché trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 9 del 1943, con 7 colpi, che al momento non è riconducibile ad alcun proprietario. La scoperta è avvenuta nel corso di una perquisizione dell’appartamento e del garage dell’anziano da parte della squadra volante. L’accusa è di detenzione abusiva di armi.