Bolzano, Incidenti lavoro: giovane muore sotto trattore a Naturno – Un agricoltore di 26 anni ha perso la vita in un incidente con il trattore a Naturno, in val Venosta. Il mezzo agricolo si e’ ribaltato su un prato ripido. Il giovane e’ stato travolto dal trattore ed e’ poi finito con la testa in un canale di irrigazione. Quando poco dopo e’ stato trovato da un’altra persona, era ormai deceduto. Sul posto sono intervenuti la Croce bianca e i carabinieri di Naturno.
Padova, Fisco: case affittate in nero a Padova – Oltre un milione di euro evasi per numerosi appartamenti dati per anni in affitto in nero: questo il ‘conto’ presentato dalla Guardia di Finanza di Padova a due pensionati. Dagli accertamenti bancari incrociati con matrici di pagamento e’ risultato che negli anni un pensionato aveva affittato in nero i suoi 42 fabbricati, anche a immigrati irregolari, evadendo 973.169 euro. Nel secondo caso, una pensionata aveva locato in centro storico posti letto a immigrati, senza dichiarare al fisco introiti per 150mila euro.
Rovigo, Terremoto: Zaia, situazione sotto controllo ma danni ci sono – La situazione e’ sotto controllo ma desta un po’ di preoccupazione ‘perche’ i danni ci sono’: a dirlo il presidente del Veneto Luca Zaia che ha compiuto una visita nei comuni rodigini colpiti dal sisma e poi ha presenziato a un incontro in prefettura a Rovigo con i sindaci delle aree interessate. E’ quanto ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, Zaia ha sottolineato la centralita’ della messa in sicurezza degli edifici indicato e che le risorse verranno chieste al governo, al quale non ha risparmiato critiche.
Udine, giovane arrestato per spaccio e resistenza – Un giovane di Codroipo (Udine), Fausto Calvi, di 26 anni, e’ stato arrestato dai Carabinieri per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Calvi e’ stato fermato dopo un inseguimento in automobile e dopo aver speronato e danneggiato la vettura dei Carabinieri. Subito dopo ha aggredito i militari dell’Arma, procurando loro anche alcune lesioni. A bordo dell’auto, sulla quale si trovava anche un’altra persona, Calvi custodiva tre dosi di eroina pronte per lo spaccio.