NordEst

Amara delusione piacentina,per l’Itas

Share Button

L'Itas Volley perde al tie break a Piacenza. Sfuma così la possibilità di portare a casa lo scudetto grazie al vantaggio di gara 1.

L'attesa finale è rimandata a mercoledì prossimo al Palatrento. Piacenza ha portato a casa i primi due set spiazzando l'Itas che si è però ripresa ritrovando la grinta nel 3° e nel 4° set per poi cedere al tie break, perdendo velocemente il vantaggio iniziale dell'ultimo set.

La formazione emiliana, come previsto alla vigilia, dopo gara 1 ha reagito d'orgoglio portando la serie alla bella. Bovolenta e compagni in casa hanno cambiato pelle rispetto alla prima partita andata in scena giovedì scorso, giocando di fronte al proprio pubblico la migliore pallavolo possibile, fatta di grande incisività in battuta e di molta freddezza nei momenti caldi della gara. Trento per due set ha sofferto le difficoltà del proprio muro nel leggere le intenzioni di Meoni, faticando a contenere Zlatanov (mvp col 61% in attacco) e Bravo in posto quattro e senza riuscire ad essere abbastanza incisiva al servizio.

Nel momento di massima tensione la squadra si è lasciata andare. Hanno pesato gli errori di Nikolov e Winiarsky nel finale. L'allenatore Stoytchev parla anche dell'arbitraggio in alcuni casi da lui contestato nel corso del match "a questi ritmi e in equilibrio poche cose fanno la differenza" ha dichiarato.

Si è trattato di scontro di altissimo livello che ha appassionato i tifosi. Il presidente Diego Mosna è fiducioso. "Vincere a Trento – ha detto – sarà ancora più bello".

Il tabellino della gara  

Copra Nordmeccanica Piacenza-Itas Diatec Trentino 3-2
(25-21, 25-23, 18-25, 22-25, 16-14)
COPRA NORDMECCANICA: Bjelica 9, Simeonov 7, Zlatanov 29, Bovolenta 6, Meoni 4, Bravo 16, Sergio (L); Gromadowski, Granvorka 5, Cozzi 1, Rodriguez 1 Boninfante. All. Angelo Lorenzetti.
ITAS DIATEC TRENTINO: Birarelli 12, Nikolov 18, Winiarski 9, Jeroncic 9, Grbic 5, Kaziyski 30, Bari (L); Piscopo 1, Della Lunga, Mlyakov 1, Bednaruk . N.e. Segnalini e Stoyanov. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Menghini di S.Eraclio Foligno (Pg) e Cinti di Castelferretti (An).
DURATA SET: 25’, 29’, 26’, 34’, 21’; tot 2h e 16’.

NOTE: 4.313 spettatori per un incasso di 39.245 euro. Copra Nordmeccanica: 4 muri, 7 ace, 15 errori in battuta, 8 errori azione, 57% in attacco, 72% (66%) in ricezione. Itas Diatec Trentino: 10 muri, 6 ace, 18 errori in battuta, 8 errori azione, 62% in attacco, 60% (51%) in ricezione. Mvp Zlatanov.

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *