E’ successo domenica pomeriggio, salvo ex pilota. Stava rientrando a Montebelluna
NordEst – Un aereo storico, ha tentato un atterraggio di emergenza – in seguito ad una avaria al motore – in zona Falzè di Piave (poco lontano dal campo di volo di Sernaglia) quando per cause da accertare si è capovolto finendo completamente in acqua.
Ai comandi del velivolo che rientrava da una rievocazione a Susegana, c’era un ex pilota militare in congedo, residente a Montebelluna. Fortunatamente è sceso del tutto incolume con le sue gambe prima che il velivolo affondasse nelle acque gelide del Piave.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili dle fuoco e il personale dell’equipaggio dell’elicottero Drago 81, già in volo per le ricerche del pescatore disperso a Chioggia, oltre all’elicottero del Suem Veneto.
l video dei Vigili del fuoco
#30dicembre 14:00 #SernagliadellaBattaglia(TV), piccolo aereo storico precipita nel centro del fiume #Piave: illeso il pilota. Intervento di soccorso #vigilidelfuoco con più squadre e l’elicottero #Drago81 e @SUEM_Veneto #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/Vrk5m5XMDH
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) December 30, 2018
Le immagini del SUEM
30DIC 14:00 #suemTV #Sernaglia della Battaglia Aereo storico cade nel #Piave a #Falzè, illeso il pilota. Intervento #ambulanza #Leone1 @vvfveneto con #Drago81 pic.twitter.com/jKeeg36Tt9
— SUEM Veneto (@SUEM_Veneto) December 30, 2018