Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Accoltella e ferisce la madre: difesa chiede il ricovero in una struttura

Share Button

La 32enne che ha accoltellato la madre dopo l’interrogatorio di garanzia per il momento resta in carcere


 

Trento – La polizia di Trento ha arrestato nella mattina di giovedì, una donna di 32 anni per aver accoltellato la madre sessantacinquenne al culmine di una lite. Le pattuglie della Squadra volante sono intervenute grazie ad una segnalazione, trovando la vittima cosciente, nonostante fosse stata raggiunta da alcuni fendenti. La giovane, italiana e incensurata, si è invece data alla fuga, ma è stata individuata e fermata in un’area di sosta lungo la Ss349. Poco lontano è stato rinvenuto il suo giubbotto insanguinato e il coltello usato durante l’aggressione La 65enne è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso, dove ha ricevuto una prognosi di 40 giorni a causa di ferite alla testa, al collo e al torace, con interessamento anche della zona polmonare.

In ospedale, la vittima ha riferito agli operatori della Questura che la lite era nata a causa di una richiesta di denaro sproporzionata della figlia, non convivente. Al suo rifiuto la giovane ha estratto dallo zaino che aveva con sé un coltello e ha colpito ripetutamente la madre, dapprima al collo e successivamente alla schiena. Sempre in tale circostanza la ragazza ha minacciato di farle ingerire della candeggina, che aveva portato con sé. La giovane è stata individuata grazie alla mobilitazione di tutte le pattuglie presenti sul territorio e arrestata con l’accusa di tentato omicidio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stata portata in carcere a Trento, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

La donna, è comparsa davanti al giudice Gianmarco Giua, per l’interrogatorio di garanzia. La difesa ha chiesto una misura compatibile con le sue esigenze di salute in attesa di una disponibilità in una comunità adeguata allo scopo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *