Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Zaia: “Leadership Lega non mi interessa, Salvini ha sempre dormito tranquillo”

Share Button

I primi commenti dopo il successo di Zaia in Veneto. Regionali, fallito il 7-0: nel centrodestra dubbi su leadership Salvini

“La leadership all’interno della Lega non è nel mio interesse. È la quinta volta che presento la lista, ed è la quinta volta che vengono fatti questi ragionamenti. Questa è una votazione fine a se stessa e riguarda la mia amministrazione. Il tema politico si affronta con le elezioni politiche. Io faccio parte di quei pochi che pensano che far diventare i dati delle regionali dei dati politici sia assurdo, quando ci sono le vere elezioni politiche gli equilibri cambiano. Salvini ha sempre dormito sonni tranquilli”. Lo ha detto a Sky Tg24 il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia.

“Anche nelle precedenti elezioni ho sempre pescato nell’elettorato del centrosinistra, questo è risaputo. Anche nel 2015 gran parte dell’elettorato del Pd mi ha votato, sento la responsabilità di rappresentare anche un elettorato che tipicamente non è nostro – continua – Se non ricordo male nel 2015 ho vinto con il 68%, quindi avevo 12-15 punti in meno rispetto ad oggi.
Al Covid sono arrivato con un sacco di consenso – dice rispondendo sulla eventuale influenza della gestione della pandemia sul largo consenso ottenuto – È ovvio che il Covid è stato un’ulteriore occasione per dimostrare la nostra operatività, ma dire che ci ha fatto vincere le elezioni sarebbe come dire che i veneti sono idioti che si fanno ipnotizzare dalla tv. Risultati importanti come quello della Toscana mai ce li saremmo immaginati.
Ovvio che vincere è meglio – conclude il governatore del Veneto – ma stiamo parlando di una Regione nella quale eravamo a zero qualche anno fa, oggi ci siamo giocati la partita in maniera importante. Da qui continueremo a crescere”.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *