Primo Piano

‘World Water Day’ 22 marzo 2014, Acsm Primiero aderisce all’iniziativa “porte aperte” della PAT

Share Button

ll 22 marzo di ogni anno si celebra la giornata Mondiale dell’Acqua istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992

turbina

Primiero (Trento) – Un’occasione importante per fare il punto su una delle risorse più preziose per la vita stessa dell’uomo e del pianeta Terra. Una risorsa che non è illimitata e che va tutelata. In particolare, quest’anno, il focus è sulla connessione Acqua-Energia. L’acqua quale fonte principale di energia rinnovabile. La Provincia Autonoma di Trento, in particolare l’assessorato alle infrastrutture e ambiente, sensibile ai temi di tutela dell’ambiente e del paesaggio promuove una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e, in particolare, gli alunni e gli studenti delle istituzioni scolastiche e formative.

Anche il Gruppo ACSM S.p.A., unitamente ai principali produttori Idroelettrici trentini ha aderito convintamente all’iniziativa mettendo a disposizione un impianto idroelettrico per visite guidate al fine di far conoscere alla cittadinanza le modalità e gli standard ambientali con cui è prodotta l’energia elettrica in Primiero e nel resto del Trentino.

All’iniziativa hanno già aderito a livello locale l’Istituto Comprensivo di Primiero e l’Istituto Salesiano Santa Croce di Mezzano che parteciperanno alle visite con un folto gruppo di allievi.

L’impianto idroelettrico messo a disposizione per le visite guidate è la Centrale Idroelettrica di Castelpietra a Tonadico, visitabile con il supporto di tecnici del gruppo ACSM la mattina di sabato 22 marzo 2014 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito della Provincia Autonoma di Trento al seguente link : http://www.provincia.tn.it/approfondimenti/pagina563.html

acqua

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *