Primo Piano Primiero Vanoi Belluno

Wilier Force 2018 “senza veli” a San Martino di Castrozza: nasce anche il team della “Costa Rica”, presentazione sabato 13 gennaio alle 15.30

Share Button

Appuntamento in sala congressi al Palazzo Sass Maor di San Martino di Castrozza, nel Primiero

A San Martino di Castrozza la presentazione del team 2018

 

San Martino di Castrozza (Trento) – Il team scommette su un 2018 di grandi risultati dopo un 2017 ostacolato dagli infortuni di Longo e Cattaneo, costretti al forfait rispettivamente ai campionati italiani marathon e ai Mondiali marathon.  

A San Martino di Castrozza saranno presentati ufficialmente gli atleti di punta del team. Dalla’atleta di casa, il primierotto di Siror, Tony Longo a Johnny Cattaneo, Diego Cargnelutti, Michael Wohlgemuth, Marco Rebagliati, Uwe Hochenwarter dai quali la squadra – capitanata dall’atleta di casa Massimo Debertolis – si attende grandi risultati per il 2018.

I tre assi

Accanto ai capitani Tony Longo e Johnny Cattaneo, che vestiranno per la terza annata consecutiva la maglia della Wilier Force, ci sarà anche l’austriaco Uwe Hochenwarter.
Classe 1986, Hochenwarter si è dedicato totalmente alle gare marathon nelle ultime due stagioni, trascorse con il team Craft Rocky Mountain, lui che in passato ha centrato importanti risultati anche in Coppa del Mondo di cross country e partecipato a più edizioni dei Mondiali.

Nel 2017, il forte biker austriaco è salito sul podio alla 3Epic di Auronzo, prova delle Uci Marathon Series, poi terzo e quarto ai campionati nazionali rispettivamente delle specialità cross country e marathon, senza dimenticare il pur buon quarto posto conquistato alla Hero Südtirol Dolomites.

Hochenwarter va a rinforzare la robusta ossatura della squadra, che anche nel 2018 avrà ancora nel trentino classe 1984 Tony Longo e nel bergamasco classe 1981 Johnny Cattaneo i propri pilastri, con l’ex iridato Massimo Debertolis che si dividerà tra il ruolo di team manager e quello di atleta. Assieme a loro, ci saranno il friulano Diego Cargnelutti, il ligure Marco Rebagliati e l’emergente altoatesino Michael Wohlgemuth, confermati in organico dopo le buone prestazioni offerte nel 2017.

Il team in “Costa Rica”

L’altra novità del 2018 è rappresentata dalla nascita di una squadra della Costa Rica, che correrà con le insegne della Wilier Force. A comporre il nuovo team, che nei mesi estivi sarà in Italia e seguirà il medesimo calendario di Longo e compagni, saranno sei biker del Costa Rica costaricani e un colombiano, ovvero Luis Mejia, Angel Parra, Jonathan Carballo, Gregory Brenes, Diyer Rincon, il master Eddy Perez e Dax Jaikell, quest’ultimo vittorioso alla Transalp e a El Reto del Quetzal in Guatemala (entrambe corse a tappe) assieme a Debertolis. 

  • Il calendario 2018

Gli appuntamenti clou per il team nel 2018 – Si aprirà a fine febbraio in Spagna e si chiuderà nella terza settimana di ottobre in Grecia il 2018 agonistico della Wilier Force, che avrà un occhio di riguardo per tutte le grandi classiche del calendario marathon e per le corse a tappe, nonché per i campionati italiani e del mondo marathon.

MARZO
El Reto del Quetzal (Guatemala)
Absa Cape Epic (Sudafrica)

APRILE
Mitas 4 Island Mtb Stage Race (Slovenia)
GF Garda Marathon (Garda, VR)
Tiliment Marathon – Campionato Europeo (Spilimbergo, PN)
Riva Bike Festival (Riva del Garda, TN)
Roc de l’Ardenne Houfalizze (Belgio)

MAGGIO
Capoliveri Legend Cup – Uci Marathon Series (Capoliveri, LI)
Banca Transilvania – Uci Marathon Series (Romania)
Meda 100 Marathon Vale D’Aldeia – Uci Marathon Series (Portogallo)

GIUGNO
XCM Island Rab (Croazia)
Alpen Tour Trophy (Schladming, Austria)
Malevil Cup – Uci Marathon Series (Repubblica Ceca)
La Clousaz – Uci Marathon Series (Francia)
Sellaronda Hero (Selva Val Gardena, Bolzano)
Blak Forrest Mtb Marathon (Kizcharten, Germania)
Kitz Alp Bike (Kirchberg in Tyrol, Austria)

LUGLIO
GF Asietta Legend – Campionato Italiano Marathon (Sestriere, Torino)
Bike Transalp (Austria-Italia)

AGOSTO
Ischgl Stage Race (Austria)
Hostinska 50 (Repubblica Ceca)
Bled Bike Festival (Slovenia)

SETTEMBRE
3 Epic – Campionato del Mondo Marathon (Auronzo di Cadore, BL)
Trans Costa Rica Mtb Race (Costa Rica)

OTTOBRE
Roc d’Azur – Uci Marathon Series (Costa Azzurra)
Paterna de Campo – Uci Marathon Series (Spagna)
Ponta Delgada Azores – Uci Marathon Series (Portogallo)
La Tramun – Uci Marathon Series (Girona, Spagna)
Spetes Stage Race (Grecia)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *