Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Vicenza, Paracadute si ‘aggancia’ in volo: un morto e un ferito. Veneto muore in pista al Mugello

Share Button

E’ grave. L’incidente all’aeroporto di Thiene nel Vicentino. Tragedia anche al Mugello: muore motociclista veneto

NordEst – Un istruttore paracadutista è morto e un altro è rimasto gravemente ferito, nel corso di un lancio, dopo che i loro paracadute si sono ‘agganciati’ facendoli precipitare a terra. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 12.00 all’aeroporto di Thiene (Vicenza). La vittima, 38 anni, era residente a Schio (Venezia); il ferito è un cittadino americano, che dopo essere caduto a terra è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza. 

Tragedia al Mugello

Incidente mortale all’Autodromo del Mugello durante la Coppa Italia di motociclismo. La vittima un pilota di 59 anni, Stelvio Boaretto, impegnato nel Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata. Il pilota è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale ha riportato le lesioni più gravi. Subito soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il 59enne è stato trasportato al centro medico del circuito dove è deceduto.

Federmoto, il promotore del trofeo, e l’Autodromo del Mugello hanno congiuntamente deciso l’interruzione della manifestazione. Boaretto, originario di Padova e di professione veterinario, era un grande appassionato di motociclismo. Il presidente Fmi Giovanni Copioli, avvertito dell’incidente, ha dichiarato: “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *