X

Venezia, a Mestre piscina aperta per le sole donne la domenica

Così da permettere l’ingresso delle musulmane. I bambini entreranno gratis ed il prezzo del biglietto è promozionale: “Solo tre euro”

Venezia – Tre domeniche in piscina, ma solo per donne: a partire da domenica prossima 11 maggio, dalle ore 9 alle 10.30, la piscina comunale del Parco Bissuola a Mestre sarà dedicata esclusivamente a loro: ”Per mettere insieme storie, culture e personalità diverse – spiega Gabriella Camozzi, responsabile del Centro Donna del Comune – la piscina sara’ riservata alle sole donne, ed anche il personale sara’ tutto di sesso femminile. Cosi’ da permettere anche alle donne musulmane di frequentarla. Ma il nostro intento e’ quello di creare anche relazioni tra donne italiane e straniere per far crescere l’integrazione”.
”L’iniziativa e’ gia’ stata sperimentata a Torino – sottolinea l’ideatrice del progetto – e su questa strada abbiamo coinvolto la Uisp che si e’ detta subito disponibile. Cosi’, per il momento abbiamo previsto l’apertura per le domeniche mattina di maggio, ma se l’iniziativa avra’ successo, la prolungheremo per tutta l’estate. Tra l’altro, i bambini entreranno gratis ed il prezzo del biglietto e’ estremamente promozionale: solo tre euro”.

Proto:
Related Post