NordEst

Veneto, temperature minime in picchiata

Share Button
Tempo, in Veneto minime in picchiata. ‘Salto’ di 15 gradi in meno rispetto al grande caldo – Fine settimana all’insegna della pioggia, in Veneto: solo martedi’ le condizioni meteo miglioreranno.
Intanto le temperature minime sono in picchiata con un ‘salto’ di 15 gradi rispetto ai 30-35 del grande caldo dei giorni scorsi. Stamane l’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto (Arpav) ha registrato minime autunnali: Belluno 11, Verona 13, Vicenza 15, Padova 16, Treviso 16, Rovigo 17 e Venezia 17. Anche le temperature massime sono calate e al di sotto della media stagionale.
 
Tromba aria a Verona e bufere in pianura. Vento e pioggia provocano rallentamenti in A4 – Tromba d’aria a Verona, che si è trasformata in veloci bufere nelle province di Padova e poi di Venezia: il maltempo ha colpito forte il Veneto ma è stato, se non altro, di breve durata.
In autostrada, sull’A4, vento e pioggia hanno causato forti rallentamenti con un unico serpentone di dieci chilometri dall’uscita del passante ad Arino di Dolo fino all’ingresso dell’A13, poco prima di Padova Est. 
 
Maltempo: allagamenti nelle zone di Latisana e Codroipo. Decine richieste a vigili fuoco, opera anche Protezione civile – 4 quadre dei Vigili del Fuoco di Udine e 2 della Protezione civile Fvg sono intervenute nell’area di Latisana (Udine), per allegamenti causati dal maltempo. La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Udine ha ricevuto decine di richieste di intervento dalla Bassa friulana. Migliorata la situazione nella zona di Latisana, si registra ora un aumento delle chiamate per motivi analoghi da Codroipo, capoluogo del Medio Friuli, dove sono già all’opera i volontari della Protezione civile.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *