NordEst

Vanoi, auto fuori strada a Caoria: fuori pericolo i giovani incastrati tra le lamiere

Share Button
Sono riusciti a resistere nell’abitacolo per diverse ore con temperature piuttosto rigide durante la notte. Alla guida dell’auto c’era un giovane di Caoria, Ivan Taufer di 22 anni, mentre accanto a lui, una ragazza di 17 anni, L.S. sempre dello stesso paese.

Taufer è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Feltre, mentre avrebbe procurato ferite guaribili in 60 giorni l’amica che viaggiava accanto a lui.

Un passante, verso le 6.30 di domenica mattina, si è accorto della Fiat Punto finita fuori strada nei pressi della Centrale elettrica di Caoria, poco lontano dal rifugio Refavaie. Una tragedia sfiorata in piena notte per due ragazzi del posto.

Nell’auto c’erano i due giovani doloranti che chiedevano aiuto, incapaci di uscire dalle lamiere accartocciate, ma soprattutto per le fratture riportate nello schianto. Sono finiti fuori strada verso l’una di notte.

Un impatto violentissimo e l’auto che cappotta tanto da abbattere anche un palo a bordo strada, finendo poi la sua corsa nel burrone, tra sassi, acqua e fango. L’incidente poteva avere conseguenze drammatiche.

Immediato – poco dopo le 6.30 – l’intervento di una decina di vigili del fuoco da Canal San Bovo, guidati dal comandante Walter Orsingher seguiti dal soccorso sanitario allertato prontamente.

Sul posto sono intervenute due ambulanze di Croce rossa e ‘Una corsa per la vita’ per soccorrere i due giovani, trasferiti d’urgenza all’ospedale di Feltre. Nonostante le molte fratture riportate, non sarebbero però in pericolo.

Non è chiaro che cosa sia accaduto e come i due giovani siano finiti fuori strada. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *