X

Valsugana e Tesino, tutte le iniziative per la festa della donna

 Molte le iniziative in Valsugana per la festa della donna 

Valsugana (Trento) – Molte le iniziative anche in Valsugana e tesino nel giorno della festa della donna, ma non solo.
A Castello Tesino 8 marzo alle 20.30 Palazzo Gallo, “Virtuasismo e Dolcezza”, concerto di flauto dolce e chitarra con il Duo Salin e letture di Maria Avanzo. A Torcegno da mercoledì 15 marzo parte il corso di difesa personale per donne: 5 lezioni il mercoledì dalle 20 alle 21.30 nella palestra delle scuole elementari. Informazioni ed iscrizioni in Comune o a marikacaumo@gmail.com. A Scurelle, all’ex caseificio sociale “My body, my voice my dream my story”, mostra di pittura contro la violenza sulle donne di Silvana Bellio (apertura: 10 – 12; 16 – 18.30).
Allo Spazio Klien di Borgo fino al 26 marzo “Le ingegnose”, percorso nella creatività di 12 artiste contemporanee (apertura: martedì-sabato 10 – 12 e 16 – 19, domenica 10 – 12). Mercoledì 8 marzo alle 18.30  alla libreria Il Ponte di Borgo incontro del gruppo di lettura Sirio su “Letture al femminile: storie di donne in viaggio” e la sera alle 20.15 in teatro a Ospedaletto, l’associazione teatrale Figli delle Stelle in collaborazione con la Pro Loco propone “Donne in rinascita”, spettacolo composto da testi teatrali, letture e balli per la regia di Lorena Guerzoni.
Il 15 marzo a Castelnuovo c’è “Profumo di puro nardo”, incontro sulle figure femminili nei racconti dei vangeli con il teologo Gregorio Vivaldelli. Il Comune di Telve propone giovedì 16 alle 20.30 in biblioteca un incontro con il criminologo Roberto Possamai su “Cos’è la violenza di genere?” e la biblioteca di Telve organizza un pullman per visitare sabato 25 marzo la fiera Abil Mente a Vicenza.
Venerdì 17 e sabato 18 in auditorium a Borgo con “Oltre le scollature”, primo convegno dei Musei della donna nazionali e Gect/Euregio.
Redazione:
Related Post