Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Valsugana, Coppia litiga: uomo arrestato per detenzione illegale arma

Share Button

Intervento dei carabinieri

Trento, pistola sequestrata dai carabinieri

 

Trento – Arrestato dai carabinieri di Borgo Valsugana un uomo per detenzione illegale di arma da fuoco. I militari sono intervenuti chiamati al telefono da una donna che, temendo per la sua incolumità, chiedeva aiuto perché in lite con il compagno.

Arrivati all’abitazione, i carabinieri hanno placato gli animi. Quindi la donna ha riferito ai militari che il compagno deteneva un’arma in casa e aveva paura che potesse farle del male. Ascoltato dai carabinieri e resosi conto della situazione, l’uomo li ha condotti in una stanza dove, contenuta in una scatola, è stata ritrovata una pistola.

Condotto in caserma e accertato il non possesso di un titolo per la detenzione di armi, ne’ di averla mai denunciata, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotto ai domiciliari.

  • Furto in albergo a Folgarida – Tre persone sono state sorprese la scorsa notte a rubare mobili da cucina ed elettrodomestici dall’hotel Sun Valley di Dimaro Folgarida. L’intervento dei carabinieri di Malè ha portato all’arresto di un uomo e alla denuncia di altri due. I ladri sono stati sorpresi dal proprietario dell’albergo il quale ha dato l’allarme. I militari hanno così potuto bloccare l’autore materiale del furto, un quarantenne rumeno da qualche tempo residente in val di Non, e hanno recuperato la refurtiva, per un valore di alcune migliaia di euro, che i malviventi avevano già caricato su un furgone Mercedes. I primi accertamenti dei carabinieri hanno portato all’identificazione di due dei complici dell’arrestato, che entro oggi verrà processato a Trento con rito direttissimo.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *