Primo Piano Trentino Alto Adige

Trento, escursionista versonese di 79 anni cade in un canalone: ricoverato in rianimazione al Santa Chiara

Share Button

Martedì mattina nuovo incidente in Vallarsa, in Trentino. L’incidente è avvenuto sul monte Carega. L’invito del Soccorso alpino a prestare la massima attenzione per i tratti ghiacciati

 
Trento – Soccorso alpino nuovamente mobilitato martedì mattina in Trentino.  Un escursionista veronese di 79 anni stava facendo un’escursione solitaria in Vallarsa, quando è scivolato in un canalone.

L’uomo, stava salendo sul sentiero nel Vaio dei Cavai, la via che dalla valle d’Ometto, porta in quota, per poi raggiungere Cima Posta o il Fraccaroli. Alcuni escursionisti che salivano a poca distanza hanno visto l’uomo scivolare in un canalone per centinaia di metri e hanno dato subito l’allarme.

 

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Meridionale del Soccorso alpino trentino ha chiesto l’intervento dell’elicottero, allertando contemporaneamente le squadre di terra del Soccorso alpino. L’uomo, raggiunto dall’elisoccorso, è stato medicato e caricato a bordo del mezzo aereo con il verricello per essere trasportato all’ospedale di Trento, dove si trova ricoverato in rianimazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *