Primo Piano NordEst Valsugana Tesino

Volo mortale in Val Badia: il jumper 36enne bresciano Raian Kamel muore sul Piz da Lech (VIDEO)

Share Button

Solo un anno fa un altro incidente nello stesso luogo

Ecco alcuni dei video dal suo canale YouTube

 

Bolzano – Raian Kamel, filmmaker che aveva già realizzato diversi video sul base jumping, si era incontrato con altri cinque jumper sul posto, una zona molto conosciuta per questo tipo di disciplina. Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro intorno a mezzogiorno, ma non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco.

I soccorritori sono arrivati con l’elicottero dell’Aiut Alpin, che ha sorvolato la zona. Il corpo è stato avvistato in un canalone ghiacciato a 2.400 metri di quota, una zona impervia e priva di sentieri.

Difficile, quindi, il recupero da parte dei soccorritori che hanno lavorato per diverso tempo per poi consentire all’elicottero di trasportare la salma del 36enne nella cappella mortuaria a valle.

Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro, non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco. I soccorritori sono arrivati con l’elicottero dell’Aiut Alpin, che ha sorvolato la zona. Il corpo è stato avvistato in un canalone ghiacciato a 2.400 metri di quota, una zona impervia e priva di sentieri. Difficile, quindi, il recupero da parte dei soccorritori che hanno lavorato per diverso tempo per poi consentire all’elicottero di trasportare il 36enne a valle. Verifiche in corso da partre dei carabinieri.


In breve

Non si hanno più notizie da questa mattina di Antonio Gioia, 14enne romano in vacanza in val Pusteria.  Il ragazzo è stato visto l’ultima volta insieme al suo cane, un animale di taglia piccola e nero, a Monguefo-Tesido. In corso le ricerche, impegnati sul campo i vigili del fuoco, il Soccorso alpino e la Guardia di finanza. Per eventuali avvistamenti o ulteriori informazioni (FOTO TGR BZ) è possibile chiamare i vigili del fuoco di Tesido (tel. 0474/950067) o le autorità (112).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *