Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Universiade Trentino 2013, la “Genziana delle Alpi” in Laguna

Share Button

La “Genziana delle Alpi” protagonista in laguna: tra i tedofori i campioni della “valanga azzurra”

torcia

>Le foto dell’evento a Venezia 

Nordest – La torcia è arrivata in piazzale Roma a Venezia ed è salita poi a bordo delle barche a remi del CUS Venezia. Nel pomeriggio l’incontro nella sede dell’Università IUAV (chiostro dei Tolentini, Santa Croce 191) con rappresentanti dell’Ateneo. La “Genziana delle Alpi”, a bordo delle imbarcazioni della Regata storica, lungo il Canal Grande ha raggiunto la sede del Comune (Ca’ Farsetti, San Marco 4136), dove si è tenuto un incontro con l’amministrazione comunale e varie autorità.

 

Il percorso della torcia è proseguito sempre a bordo delle imbarcazioni della Regata storica, verso la sede dell’Università Ca’ Foscari (Dorsoduro 3246). La “Genziana delle Alpi” è arrivata quindi fino in piazza San Marco. In programma un evento con Tecnica Group: il passaggio della fiaccola sotto l’arco di sci di atleti e maestri di sci in divisa. In serata il momento conclusivo con la salita della torcia sulla loggia di palazzo Ducale.

Tra i tedofori Gustav Thöni, Pierino Gros, Paolo De Chiesa, Daniela Ceccarelli e Deborah Compagnoni. Oltre ai campioni della “valanga azzurra”, erano presenti anche due atleti delle Fiamme Azzurre: Silvia Marangoni (pattinaggio) e Federico Colbertaldo (nuoto).

Universiadi 2013 in Trentino

L’Universiade invernale Trentino 2013 si svolgerà in Trentino dall’11 al 21 dicembre. Sono attese 3.600 persone tra atleti, dirigenti e tecnici, provenienti da oltre 60 Paesi. L’evento punta a far incontrare il mondo dello sport universitario con quelli della cultura, dell’istruzione e della ricerca. Anche per questo, il 9 e il 10 dicembre a Rovereto, si terrà la conferenza internazionale interdisciplinare “University Sport: Inspiring Innovation”, promossa dall’Ateneo Trentino.

 Il Calendario delle competizioni

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *