X

Ultranovantenni aggredite in casa a Montagnana (Padova)

Zaia: “Orrenda brutalità, necessario intervenire con forza, non attendere prossima tragedia”

Montagnana (Padova) – “Queste belve vanno prese ad ogni costo e punite severamente cercando, almeno per una volta, di evitare loro i benefici di leggi colabrodo di uno Stato incapace di difendere i suoi cittadini. La brutalità dei malviventi, in questo come in altri casi recenti, è salita a livelli di vero orrore e la risposta delle istituzioni deputate a garantire la sicurezza dei cittadini non deve essere da meno”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la gravissima aggressione a scopo di rapina, subita nella serata di ieri da due anziane signore ultranovantenni di Montagnana (Padova), legate al letto e rapinate nella loro abitazione.

“La terribile esperienza vissuta da queste due signore, che abbraccio augurando loro di poter dimenticare il più possibile al più presto – aggiunge il Governatore – è l’ennesima riprova che la criminalità più becera punta sempre di più contro i deboli, a cominciare dagli anziani. Non sono lontane le tragedie del povero signor Arduino, 85 anni di Giavera del Montello, deceduto pochi giorni dopo un’aggressione simile, o dell’anziana signora di Mestre ridotta in fin di vita durante un’aggressione in casa sua – ricorda Zaia – ed è ora di finirla, perché il Veneto e i Veneti non sono disponibili a vivere aspettando il prossimo lutto”.

“E’ troppo chiedere allo Stato al quale versiamo tutti imponenti tasse di difenderci con tutti gli uomini e i mezzi necessari, Esercito in strada compreso? – si chiede in conclusione Zaia. No, non è troppo, è il minimo per chi come noi si ostina a voler vivere in uno Stato di diritto, dove la brava gente venga difesa e i delinquenti incalzati senza tregua, arrestati, condannati, sbattuti in galera per tutto il tempo che hanno meritato. Temo – conclude – che questo Sato garante dei cittadini sia sempre più lontano, offuscato, impotente, indolente”.

Proto:
Related Post