Primo Piano Trentino Alto Adige

Ultimi giorni per visitare la mostra “Doni Preziosi” a Caldes

Share Button

Domenica 18 attività per famiglie e concerto, ingresso libero

doni preziosi

Trento – Si concluderà domenica 18 ottobre a Castel Caldes la mostra dedicata al tema del dono nell’arte. Domenica attività per famiglie, concerto del coro “Comunità viva” e momento conviviale finale. Ingresso libero.

Sono rimasti ormai pochi giorni per poter ammirare la mostra allestita a Castel Caldes intitolata “Doni Preziosi: immagini ed oggetti dalle collezioni del Castello del Buonconsiglio” che si concluderà domenica 18 ottobre con una giornata di festa.
Un viaggio nel tempo e nelle consuetudini più significative, dai doni nuziali, ai cassoni dotali intagliati, i delicati ventagli, le raffinate medaglie, ai doni per il battesimo del primogenito, a lussuose tabacchiere con piccole ma eleganti raspe da tabacco e naturalmente dipinti e sculture a tema. Domenica dalle ore 10 alle 16.30 le famiglie potranno partecipare all’attività autogestita in un percorso alla scoperta della mostra, per vivere un’esperienza di divertimento e di conoscenza. All’ingresso di Castel Caldes le famiglie interessate possono ritirare un kit appositamente progettato dai servizi educativi del museo per promuovere la ricerca e la scoperta di alcune opere esposte in mostra, significative per comprendere e riflettere sui molteplici valori, aspetti e forme dell’atto di donare, oggi come nel passato. Alle 17.30 si potrà, assistere al concerto del coro gospel “Comunità Viva” al quale seguirà un momento conviviale organizzato dal Comune di Caldes.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *