X

Truffatore seriale fermato a Genova: smascherato anche grazie alle indagini dei Carabinieri di Canal S.Bovo

Arrestato per numerosi reati commessi nel NordEst e in Italia. Era finito più volte in tv grazie ad alcuni servizi della trasmissione Le Iene. L’uomo aveva truffato anche un trentino del Vanoi

Trento – Il truffatore seriale, con colpi messi a segno in tutta Italia, è stato arrestato nelle scorse settimane anche grazie alle minuziose indagini dei Carabinieri di Canal San Bovo, guidati dal comandante Biagio Ficco e dai suoi uomini, in sinergia con la Compagnia di Cavalese. Il pluripregiudicato originario della provincia di Bari, Stefano Ramunni, 54 anni, già detenuto in carcere a Genova, è accusato di una serie di reati legati a numerosi truffe compiute nel nordest.

Le indagini

Secondo le indagini dei carabinieri, l’uomo, utilizzando la carta d’identità rubata ad un sessantenne di Canal San Bovo, e sostituendo la fotografia con una propria, aveva inizialmente attivato due schede telefoniche, aperto due conti correnti postali a Ferrara e usufruito di prestazioni sanitarie all’ospedale di Trento. Successivamente avrebbe attivato 7 utenze telefoniche mobili e aperto in diverse città 5 conti correnti.

Le truffe

Qui si presentava come dipendente o funzionario delle forze di polizia o armate, esibendo false tessere di riconoscimento oppure statini retributivi. Nei conti versava somme irrisorie, salvo poi emettere assegni. I reati contestati sono stati commessi a Canal S. Bovo, Trento e nel nordest, e hanno documentato il riciclaggio di 25.000 euro in contanti.

Redazione:
Related Post