Trento, Giancarlo Orlandi muore tradito dal ghiaccio

Share Button

Vittima un 21enne di San Lorenzo in Banale

elisoccorso2

Trento – Giancarlo Orlandi, studente di 21 anni di San Lorenzo in Banale, è morto precipitando per 250 metri probabilmente tradito dal ghiaccio mentre in solitaria percorreva il sentiero in località Andogno nel comune di Dorsino, nella valle d’Ambiez.

Il corpo senza vita del giovane, è stato individuato e recuperato venerdì mattina in un canalone con l’elicottero di Trentino Emergenza e dal soccorso alpino.

Il ragazzo aveva iniziato la salita giovedì mattina verso malga Asbelz e avrebbe dovuto fare ritorno in serata. Con il passare delle ore senza alcuna notizia il padre ha lanciato l’allarme. E’ stato ritrovato venerdì mattina, attorno alle 8.30, dagli uomini del Soccorso alpino Adamello Brenta.

A dare l’allarme in serata sono stati i famigliari. Sono quindi scattate le ricerche da parte del soccorso alpino.  Per le ricerche venerdì mattina è intervenuto anche l’elisoccorso. La salma è stata trasportata a San Lorenzo in Banale. La comunità locale piange la scomparsa del giovane molto conosciuto in zona per il suo impegno nell’oratorio.

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.