Primo Piano Trentino Alto Adige

Trento, furto fallito all’osteria San Rocco. Climber precipita ad Arco

Share Button

Malviventi hanno tentato di rubare nella notte fra sabato e domenica, tra Sardagna e via Brescia. Intervento dell’elisoccorso ad Arco per un climber tedesco ferito

Trento – Nella notte fra sabato e domenica, due minorenni, uno di origine italiana, l’altro di origine magrebina, hanno cercato di derubare l’osteria San Rocco tra Sardagna e via Brescia. Dopo aver forzato la porta, verso le 4.30 è scattata l’allarme, la gestrice (che vive al piano superiore), li ha visti scappare e salire su una Polo.

Nella fuga, i due hanno quindi tamponato una macchina e di seguito sono scappati a piedi verso la città, inseguiti dal compagno della proprietaria. Nel frattempo però, è arrivata anche la Polizia che è riuscita a fermarli e denunciarli. Indagini in corso sulla vettura rubata dai giovani.

Arco, si stacca la placca e precipita l’alpinista

Arco – Il climber dopo aver cercato una presa sulla roccia, è precipitato per circa 8 metri. L’uomo, un cinquantenne tedesco, era impegnato su una via delle pareti di Prabi, ad Arco. Fortunatamente – la placca staccatasi dalla parete – non ha colpito direttamente l’uomo, ma ha intercettato la corda che precipitando ha trascinato con se l’alpinista.

Immediati i primi soccorsi all’uomo con il supporto dell’elisoccorso e dei sanitari del 118. L’uomo si trova ora ricoverato al Santa Chiara di Trento, con numerosi traumi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *