Mirco Querin, 42 anni, di Oderzo (Treviso), è morto colpito da un fulmine caduto domenica sulla Marmolada. Insieme a un gruppo di alpinisti, è stato sorpreso da un temporale mentre stava scendendo sul tratto attrezzato della via normale alla Punta Penia
Trento – Recuperata lunedì mattina la salma dell’uomo colpito domenica da un fulmine in Trentino, sulla Marmolada. I forti temporali di domenica non avevano infatti permesso l’operazione, mentre lunedì una breve tregua dai temporali ha reso possibile il decollo di un elicottero di Trentino Emergenza.
Il corpo di Mirco Querin, 42 anni di Oderzo, in provincia di Treviso, è stato portato nella camera mortuaria di Canazei. Fuori pericolo gli altri feriti.
Silenzio e rispetto quando capitano queste tragedie, i veri conoscitori della montagna sono i camosci non gli uomini, i veri alpinisti riflettono, alcuni pregano, ma non giudicano!
Come si fa ad affrontare una scalata del genere quando si sa che il tempo per questo fine settimana era previsto in netto peggioramento ?!?purtroppo queste comitive di pseudo conoscitori della montagna trovano sempre campo libero e partono all’avventura sfidando la forza e l’imprevedibilità della natura e alla fine le conseguenze ahimè sono queste. Pace all’anima tua che il signore delle cime ti conduca sulle vette più alte.