NordEst

Trento, domenica il centrosinistra sceglie il candidato Sindaco

Share Button

Il Trentino si mobilita per la prossima tornata di elezioni amministrative. Oltre alle attese sfide di Borgo Valsugana e Aldeno, gli occhi sono puntati sulla città del Tridente.

E' battaglia per le primarie

C'è grande attesa intanto per le primarie del centrosinistra. Si dovrà eleggere il successore dell'attuale vicepresidente della Provincia, Alberto Pacher.

Il centrosinistra si affida alle primarie, che si terranno domenica 22 febbraio. La sfida è tra Alessandro Andreatta, sindaco reggente della città e l'ex capo della Protezione Civile, Claudio Bortolotti.

Con loro ci saranno anche Aldo Pompermaier e Paolo Chiariello. Bortolotti però, è l'uomo che vorrebbe anche il governatore trentino Dellai. Si preannuncia quindi un duello tra Morandini e Bortolotti per la poltrona più ambita di via Belenzani.

Il centrodestra lancia Morandini

Sul fronte del centrodestra, dopo mille esitazioni e incertezze tra i partiti, il consigliere provinciale Pino Morandini è il candidato del Pdl per le prossime elezioni comunali di Trento. La notizia è stata confermata lunedì pomeriggio da Giacomo Santini a Maurizio Fugatti e Sergio Divina. La Lega non esclude di proporre un proprio candidato in vista delle comunali per poi far confluire i voti in caso di ballottaggio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *