X

Trento “Citta’ dal pollice verde”

“Città per il verde”, è un premio nato undici anni fa per volontà della casa editrice "Verde Editoriale", e da allora è una realtà in costante crescita, che vanta partner istituzionali quali PadovaFiere e l’associazione Touring Club Italiano. 
E’ un riconoscimento di eccellenza per le amministrazioni pubbliche che si siano distinte negli interventi a favore dell’aumento del verde pubblico e che abbiano dimostrato particolare impegno nell’adeguarsi ai dettami della Convenzione Europea del Paesaggio.  
Il mero incremento del superficie verde, tuttavia non è il solo parametro ad essere preso in esame. Anche la ricerca di metodi di gestione innovativi e l’attuazione di programmi ecosostenibili a lunga scadenza pesano nella valutazione complessiva.
Fondamentali nel determinare la vittoria della città di Trento, sono stati una serie di interventi curati dall’Ufficio parchi e giardini che hanno riguardato Mattarello, Vaneze, Gardolo e Villazzano. Inoltre Trento può vantare anche il superamento del limite storico di 9 mq di verde per abitante: a ciascuno dei suoi cittadini ne spettano più di 12.
Il premio verrà consegnato il 10 settembre in occasione del Salone internazione del Florovivaismo Flormart di Padova. 
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post