NordEst

Trento, ambulatorio in Georgia sotto la lente della Corte Conti

Share Button
Comunicazione – Tra i casi prossimi al giudizio in provincia di Trento citati dal procuratore regionale Paolo Evangelista, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei Conti, ci sono un atto di citazione per il conferimento di un incarico di consulenza, per un importo 42.743,75 euro finalizzato a migliorare la comunicazione dell’Azienda sanitaria nei rapporti con l’utenza. La procura – ha dichiarato Evangelista – non ha tuttavia ravvisato un’utilità; infungibile in presenza di un già efficiente servizio rapporti con il pubblico.

Ambulatorio in Georgia –
Nell’ambito della Provincia autonoma di Trento in relazione alla percezione del premio di primo insediamento produttivo destinato ai giovani agricoltori ha riscontrato diversi casi di indebita corresponsione del predetto incentivo. Infine, sempre sul piano delle istituzioni, una complessa indagine ha riguardato il non corretto utilizzo di fondi regionali per fini umanitari, in particolare per la realizzazione di un poliambulatorio pediatrico in Georgia, per un importo di euro 250.998,06

L’attività inquirente della procura erariale in Provincia di Trento, facente capo alla Corte dei conti, nel 2011 ha interessato 709 richieste istruttorie, a fronte delle 800 nel 2010, ed ha reso necessarie 7 deleghe di indagini alla Guardia di Finanza.

Il numero complessivo delle istruttorie pendenti alla data del 31 dicembre 2011 risulta pari a 981, con un aumento rispetto a quelle pendenti alla fine dell’anno 2010 (924), di cui 186 archiviate a conclusione dell’istruttoria.

Questi alcuni dati sintetici resi noti dal procuratore regionale della Corte dei Conti Paolo Evangelista in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *