NordEst

Trento, Acli promuove il corso per promotori

Share Button
Per questi motivi il Patronato ACLI, con il preciso intento di valorizzare la risorsa costituita dal volontariato, programma un itinerario formativo rivolto a coloro che intendono avvicinarsi al mondo delle ACLI, nel solco dell’esperienza di un’associazione rivolta ai più deboli e ai meno favoriti nella società. Sarà l’occasione per imparare le basi del sistema previdenziale italiano e per i più giovani si aprirà l’opportunità di conoscere meglio il mondo del sociale e di cominciare ad apprendere le basi di una professione che può aprire vari sbocchi nel mercato del lavoro.

Il percorso formativo gratuito si terrà presso la sede provinciale A.C.L.I., in via Roma 57 a Trento e consterà di una decina di lezioni a base settimanale. Verterà sui temi del welfare nazionale e regionale, con approfondimenti specifici sul tema dell’immigrazione e della previdenza sociale.

È possibile iscriversi telefonando al numero 0461/277227 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica trento@patronato.acli.it.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *