Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

#Trentino2018, L’Unione per il Trentino apre la riflessione: “Cittadini al centro, ruolo attivo per il futuro”

Share Button

Sabato prossimo, 11 febbraio, dalle ore 9.30 si terrà presso la Cantina La Vis, l’incontro “Cittadini al centro: un ruolo attivo per costruire il futuro” promosso dall’ Unione per il Trentino

upt

Trento – L’Unione per il trentino si riorganizza dopo le polemiche dei mesi scorsi e guarda alle future elezioni provinciali coinvolgendo l’intera società civile. “L’UPT sente il dovere di restituire ai cittadini la fiducia nella politica – spiega una nota del partito – dopo un’evidente fase di stallo e un sempre più evidente scollamento tra le Istituzioni e il Paese. Fiducia in una politica meno demagogica ma più “vicina” e aperta, capace di accompagnare il cittadino orientandolo nella complessità.

Per questo motivo il Segretario Tiziano Mellarini annuncerà nel corso dell’evento il principio di un nuovo corso della politica, sostenuto dalla scelta del partito di aprirsi al dialogo con i cittadini e di fornire strumenti concreti per una partecipazione attiva e costruttiva, che metta la persona al centro.

La volontà del partito è quella di dare il via a un “partito delle idee” che, capace di aprirsi all’ascolto e al confronto, possa diventare un soggetto politico aggregatore in grado di fornire nuova forza e slancio alla coalizione di Centro Sinistra Autonomista della nostra Provincia. L’evento – conclude la nota – avrà un carattere fortemente innovativo ed ispirazionale. Dopo l’introduzione del Segretario, l’incontro proseguirà con l’intervento del Prof. Marco Brunazzo, esperto politologo, sull’importanza della partecipazione e sul ruolo chiave del governo locale nel riavvicinare i cittadini alla politica”.

A seguire, otto giovani eccellenze appartenenti a settori chiave dell’economia e del territorio Trentino condivideranno le proprie esperienze. Il Segretario chiuderà infine l’incontro, illustrando gli strumenti e i canali che il partito metterà a disposizione per un dialogo costruttivo con i cittadini.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *