Trentino Alto Adige

Tragedia sul Cimon della Pala, è lutto a Mori per la morte di Christian Manfredi

Share Button

Difficoltoso l’intervento del Soccorso alpino a causa della nebbia presente in zona. La vittima è Cristian Manfredi, 42 anni di Mori

cristianmanfredi

San Martino di Castrozza (Trento) – Lutto a Mori per la scomparsa di Christian Manfredi, 42 anni,  precipitato mercoledì mattina sulla via normale che conduce alla seconda vetta più alta delle Pale.

Immediato l’intervento dell’elisoccorso poco dopo le 12 sulla via normale del Cimon della Pala, dove sabato erano stati tratti in salvo ben quattro escursionisti veneziani.

L’allarme è stato lanciato da un compagno di cordata.  A nulla è valsa nemmeno la segnalazione lanciata immediatamente anche da una guida alpina che ha visto l’incidente.

Sul posto elisoccorso e Soccorso alpino locale per il recupero della salma, reso molto difficile dal maltempo. Notevoli i problemi per l’intervento in quota, a causa della nebbia intensa che si registrava in zona a causa del calore.

La sua pagina di facebook, è piena di messaggi di saluto dopo la tragica scomparsa. Un giovane molto amato in zona e conosciuto. Lavorava nel settore impiantistico ed amava la bici e la montagna.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *