NordEst

Tragedia in Val di Non, trattore travolge quattro donne: una muore

Share Button
Una vera e propria tragedia domenica in Val di Non. Nel frutteto di Luciano Dalpiaz, 51 anni, titolare di un’azienda agricola e consigliere comunale di Denno, era in corso la raccolta delle mele.  Un mezzo agricolo ha investito le quattro donne: una di loro è morta e tre sono rimaste ferite in modo grave.

Saranno i Carabinieri della locale stazione a fare chiarezza, intervenuti con gli ispettori del lavoro. Secondo una prima ricostruzione il trattore, con attaccato il muletto (la postazione di guida era girata verso questo), era spento ed aveva la marcia inserita.

All’improvviso il mezzo si è mosso, forse il freno idraulico si è disinserito. Nemmeno Dalpiaz sa darsi una spiegazione. Di certo il trattore ha travolto le quattro donne, che quasi certamente davano le spalle al mezzo e parlavano, in attesa di prendere il caffè.

Le donne sono state investite in pieno dal trattore. Il 118 ha inviato sul posto due elicotteri. Nel frutteto sono accorsi anche i vigili del fuoco volontari e i carabinieri. Paola Moro, è morta sul colpo per i gravi traumi riportati.

Tra le nipoti, la più grave è Ingrid Dalpiaz, di 15 anni, sottoposta ad un intervento chirurgico e poi accolta nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento in gravissime condizioni. Qui si trova anche la sorella Stefania, 20 anni, che invece ha riportato contusioni più lievi. Erika, 23 anni, è stata accolta all’ospedale di Cles: la prognosi è di 40 giorni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *