NordEst

Tragedia in Rendena, si indaga sulle cause

Share Button

Il giorno dopo il tragico impatto in Val Rendena, si cerca di capire che cosa possa aver provocato il terribile incidente nel quale hanno perso la vita padre e figlia. Il grave incidente automobilistico è avvenuto mercoledì sulla strada statale, poco lontano da Pinzolo.

La tragedia è avvenuta nei pressi di Giustino: hanno perso la vita un uomo di 37 anni, Freddy Povinelli e la figlia Aurora  di 7 anni, in uno uno scontro frontale fra un'auto e un pullman di linea. La madre è grave.

Mercoledì, doveva essere una giornata di festa per Freddy, Marisa e Aurora Povinelli. A Pinzolo, appena un chilometro dopo il luogo dell'incidente, erano attesi dallo zio Danilo Povinelli.

Il tragico impatto 

La ford focus condotta dal padre, Freddy Povinelli, originario di Pinzolo ma residente a Meano, per cause ancora da chiarire si e' schiantata contro un mezzo della Trentino trasporti che scendeva da Carisolo. La madre della bimba, Marisa Ghezzi e' rimasta ferita in modo molto grave.

In quel momento, fortunatamente il bus non stava trasportando passeggeri. Padre e figlioletta hanno perso la vita sul colpo, mentre la donna, Marisa Ghezzi di 35 anni, e' stata trasportata al Santa Chiara di Trento, in coma, in condizioni disperate. La donna è originaria di Andalo, dove la famiglia è proprietaria dell'Hotel Canada. Una vera e propria tragedia che sconvolge l'intero Trentino.

Le cause dell'incidente

Dalle prime notizie raccolte dopo l'incidente e secondo la testimonianza resa dall'autista del pullman della Trentino Trasporti, Caterina Cipponeri, 35 anni di Tione, la Focus ha invaso improvvisamente la corsia opposta scontrandosi con il pullman di linea.

La giovane autista è ricoverata con diverse fratture, ma guarirà presto.Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi sul tragico incidente. Per oltre due ore il traffico lungo l'arteria principale della Rendena è stato interdetto al traffico, mentre sull'asfalto sono rimasti i segni del tragico incidente: un'auto trasformatasi in un groviglio di lamiere contorte e un autobus completamente distrutto nella parte anteriore.

La dinamica dell'incidente, sottoposta ai rilievi e alle valutazioni dei carabinieri di Carisolo, risulta già abbastanza chiara per quanto riguarda la fase dello scontro frontale, mentre sono ancora da verificare le cause che hanno portato all'impatto. Potrebbe essere stato un malore o un guasto all'auto a provocare lo sbandamento del mezzo. Saranno però le indagini a chiarire che cosa è avvenuto realmente.

Le foto dell'incidente (dal quotidiano L'Adige)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *