Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Tragedia AF447, Ricordando Lenzi, Zandonai e Zortea

Share Button

Dal 31 maggio al 2 giugno a Tenna “l’Incontro dei Circoli trentini d’Europa”

zortea-lenzi-zandonai_30653

Trento – Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno si svolgerà in Trentino a Tenna l’«Incontro dei Circoli trentini d’Europa», appuntamento organizzato dalla Trentini nel mondo, al quale parteciperanno rappresentanti dei Circoli trentini attivi nei paesi europei, vale a dire Belgio, Bosnia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, Portogallo, Romania, Serbia e Svizzera. Scopo dell’ «Incontro» è fare il punto sulle iniziative dei vari Circoli e dell’Associazione e programmare l’attività per i mesi futuri.

I partecipanti avranno anche modo di seguire alla Santa Messa che venerdì 31 maggio alle 18.30 sarà celebrata a Samone in ricordo di Rino Zandonai, Giovanni Battista Lenzi e Luigi Zortea, scomparsi quattro anni fa nel tragico volo da Rio de Janeiro a Parigi del 31 maggio 2009.

Rino Zandonai era direttore della Trentini nel mondo; Giovanni Battista Lenzi era consigliere provinciale e Luigi Zortea era il sindaco di Canal San Bovo. Stavano rientrando da una trasferta in Brasile dove avevano incontrato le comunità di origine trentina e dove avevano consegnato il ricavato di una raccolta di fondi per un’iniziativa a sostegno delle popolazioni che nell’autunno del 2008 erano stata colpite da una disastrosa alluvione nello stato di Santa Catarina.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *