Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Tradito dal “selfie”: scatta foto con cellulare rubato, denunciato a Trento

Share Button

La polizia individua l’autore di un secondo furto di smartphone

Trento – Recuperati dalla polizia di Trento e restituiti ai proprietari due telefoni cellulari rubati nei giorni scorsi. Due le persone denunciate per furto e ricettazione.

In un caso il derubato ha riferito che sul proprio account continuavano ad arrivare foto e video girati con il cellulare rubato. Grazie alla visione di questo materiale, che includeva numerosi selfie, gli agenti della squadra volante hanno individuato un giovane 25 anni, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla questura di Trento, e lo hanno denunciato per ricettazione.

Nel secondo caso un uomo, mentre stava effettuando un prelievo ad un bancomat in centro città, è stato derubato del cellulare lasciato distrattamente sulla mensola dello sportello.

Ma grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza la polizia è riuscita risalire all’autore del furto, un quarantenne che è stato immediatamente rintracciato e denunciato per furto.

 

  • In breve

Agenti della Questura di Bolzano hanno fatto desistere un uomo che minacciava il suicidio. La chiamata al numero d’emergenza riguardava un uomo aggressivo e in stato confusionale, che era intento a danneggiare le porte di un condominio. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato un quarantenne, che si era posto a cavalcioni di un parapetto al quarto piano dello stabile, urlando di volersi buttare di sotto. Con molta calma e pazienza l’hanno convinto a scendere dal parapetto, all’improvviso però, l’uomo si è lasciato andare nel vuoto. Con una grande prontezza di riflessi ed efficacia, rischiando anch’essi di precipitare, i due operatori lo hanno afferrato e tratto in salvezza. L’uomo è stato poi portato all’ospedale.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *