Primo Piano Dolomiti WebTv

Tour of the Alps 2022, la terza tappa parla tedesco con Kämna, Bilbao resta in maglia verde

Share Button

Giovedì 21 aprile, il Tour of the Alps raggiunge l’Osttirol per la quarta tappa, 142,4 Km da Villabassa (Alto Adige) a Kals am Grossglockner (Tirolo), all’ombra della montagna più alta dell’Austria

©sprintcycling #TotA #TouroftheAlps

 

Bolzano –  Parla tedesco la terza tappa del Tour of the Alps 2022: è Lennard Kämna a portarsi a casa, in fuga, la vittoria nella Lana-Villabassa. Quinto successo della carriera per il teutonico della Bora-hansgrohe, secondo stagionale.

Il 25enne tedesco della Bora-Hansgrohe ha vinto la terza tappa del Tour of the Alps, da Lana a Villabassa, al termine di una giornata tutta all’attacco. I favoriti si sono marcati sul Passo Furcia, e Bilbao ha conservato la leadership a due tappe dal termine. Domani arrivo in salita a Kals am Grossglockner.

In gruppo nessun patema per Pello Bilbao che conserva la maglia verde di leader della classifica generale. Anche giovedì, il Tour of the Alps sarà in diretta a partire dalle ore 14:00 su RaiSport, Eurosport 1, L’Equipe Tv (Francia) e TV2 (Danimarca).

La seconda tappa Primiero – Lana

Dopo il secondo posto a Pasquetta, lo spagnolo della Bahrain-Victorius ha battuto allo sprint Romain Bardet e Attila Valter nella tappa 2 da Primiero San Martino di Castrozza a Lana. Grazie a questo successo, Bilbao ha conquistato anche la Maglia Verde Melinda di leader della generale.

A Primiero/San Martino di Castrozza ci era andato vicino, ma si è subito rifatto a Lana. Dopo il secondo posto nella tappa inaugurale, Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) si è aggiudicato il successo nella seconda frazione del Tour of the Alps 2022, nella quale gli atleti hanno affrontato 154,1 Km da Primiero/S. Martino di Castrozza a Lana. Pello Bilbao ha battuto nello sprint finale Romain Bardet (Team DSM) e Attila Valter (Groupama-FDJ), rispettivamente secondo e terzo sia di tappa che nella generale.

appa 2 – (Primiero / San Martino di Castrozza – Lana, 154.1 km)
Ordine di arrivo 

1. Pello Bilbao (Bahrain-Victorious)
2. Romain Bardet (Team DSM)
3. Attila Valter (Groupama-FDJ)
4. Felix Gall (AG2R-Citroen)
5. Eddie Dunbar (INEOS-Grenadiers)

Classifica generale
1. Pello Bilbao (Bahrain-Victorious)
2. Romain Bardet (Team DSM) +0.06
3. Attila Valter (Groupama-FDJ) +0.12

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *