NordEst

Tonadico e Siror a sostegno dell’ospedale di Feltre, a giorni corteo a Venezia

Share Button
La mobilitazione a Venezia – Mentre si prepara la grande manifestazione del Feltrino a Venezia per difendere l’ospedale di Feltre, prevista il prossimo 26 gennaio, in una nota i sindaci di Siror e Tonadico sostengono l’ospedale di riferimento per il Primiero.

L’incontro sulla sanità –
Relatori all’incontro – al quale hanno partecipato tra gli altri anche Siror e Tonadico – il Dirigente generale della Sanità del Veneto, Domenico Mantoan, il Presidente della quinta Commissione regionale (sanità) del Veneto, Leonardo Padrin ed il consigliere regionale, Dario Bond.

Molti i Sindaci presenti all’incontro, con gli interventi del Sindaco di Feltre e di Pedavena e i rappresentanti delle numerose Associazioni, anche di Primiero, che hanno firmato, nello scorso mese di settembre, il “Secondo documento delle Associazioni di volontariato sulla sanità feltrina” un vero e proprio appello in difesa dei servizi dell’ospedale di Feltre .

Feltre e Lamon –
Ai presenti all’incontro i responsabili istituzionali e tecnici della sanità veneta hanno rassicurato, circa le prospettive dei servizi del presidio ospedaliero feltrino e del rinnovato interesse per il servizio di riabilitazione presso l’ospedale di Lamon.

Il Sindaco di Tonadico, Aurelio Gadenz, è intervenuto ricordando l’importanza dell’ospedale di Feltre per l’intero Primiero. “È anche il nostro ospedale” – ha detto Gadenz -, ricordando il forte legame che i primierotti sentono da sempre per il presidio di Feltre. Nell’occasione il Sindaco di Tonadico ha sottolineato le molte relazioni, a tutti i livelli, fra le comunità di Primiero e del Feltrino ed ha ricordato la collaborazione, sul piano amministrativo, che si è concretizzata – in questi anni – attraverso l’importante strumento dei progetti transfrontalieri".

I presenti hanno ringraziato il Sindaco di Tonadico per le parole espresse in tale sede ed è stata evidenziata inoltre l’importanza che istituzioni trentine e venete si muovano insieme su questi temi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *