Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

“Testimonianze”, sabato 8 aprile alle ore 20,30 all’Auditorium intercomunale di Primiero

Share Button

A Primiero andrà in scena il lavoro teatrale di Giuseppe Patti Masi, intitolato “Testimonianze”

di Cesare Cerchio

Primiero (Trento) – Il lavoro teatrale di Giuseppe Patti Masi è intitolato “Testimonianze”, ovvero “I due volti della Verità”. Ispirandosi alla lettura dei Vangeli, sia canonici che apocrifi e gnostici, vengono presentate delle figure chiave di alcuni testimoni della Passione di Cristo. Questi personaggi, che tutti conosciamo, appaiono nella rappresentazione in un’ottica difforme e spesso in netto contrasto con le medesime figure dei Vangeli Canonici.

L’opera, in tre atti, propone tre figure rilevanti della Passione: Giuda di Keriot, la Maddalena e Ponzio Pilato. Mentre in un primo quadro, il personaggio viene mostrato secondo la tradizione classica, nel secondo, l’autore, rifacendosi sia ai vangeli apocrifi sia ad una interpretazione personale mediata da altri Autori, reinterpreta autonomamente la figura dei Testimoni suddetti.

Ci saranno delle parti recitate da dilettanti e delle parti lette, sempre accompagnate da un commento musicale e da luci ed effetti speciali. Infine il lavoro sarà valorizzato dal coro parrocchiale di Grigno diretto dal maestro Davide Minati. Un appuntamento da non perdere in valle.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *